Le etichettatrici sono strumenti che permettono di applicare etichette su prodotti confezionati e non in maniera automatizzata. Il processo è attuabile tramite un nastro che trasporta i prodotti sotto l’etichettatrice che stamperà una etichetta che verrà successivamente posta sul prodotto tramite un applicatore meccanico o attraverso un getto d’aria.
Le macchine etichettatrici a marchio Bizerba sono on grado di eseguire questi compiti ed applicare fino ad un massimo di 50/70 etichette al minuto in base al modello dell’etichettatrice.

La GLM-Emaxx etichettatrice a marchio Bizerba offre un elevato comfort d’impiego per la pesoprezzatura ed etichettatura delle merci nel retail, nei laboratori artigianali e nelle aziende industriali meno dimensionate. Con nuovo hardware per PC, più memoria e una rapida elaborazione dei dati delle etichette.
Pesoprezzatura
Gli strumenti della serie GLME non sono solamente dei distributori di etichette ma sono connessi ad una bilancia che pesa i prodotti prima di applicare l’etichetta. In questo modo i prodotti risultano già prezzati e pronti per essere immessi sul mercato.
La GLM-Emaxx automac è collegabile in rete. Grazie alla regolazione e manutenzione dell’unità di stampa senza l’ausilio di utensili, è possibile ridurre i costi e migliorare la qualità di stampa. Il nuovo hardware per PC offre più memoria e un’elaborazione più rapida dei dati delle etichette.
Industria 4.0
Le etichettatrici bizerba sono all’avanguardia e già pronte per essere utilizzate nell’ambito dell’industria 4.0. Nelle etichettatrici sono integrati programmi di monitoraggio che forniscono agli utilizzatori informazioni sull’usura dei componenti, tempi di utilizzo, fine etichette, periodi di intervallo manutenzione, scadenza della verifica metrica e molto altro.
Posseggono inoltre un software progettato per poter essere controllato anche da remoto, infatti è possibile collegarsi allo strumento tramite un normalissimo PC collegato alla rete.

Manutenzione dello strumento
Grazie alla regolazione e manutenzione dell’unità di stampa senza l’ausilio di utensili, è possibile ridurre i costi e migliorare la qualità di stampa. I componenti consumabili dello strumento sono stati progettati per essere sostituiti con rapidità tramite innesti che non necessitano di viti o bulloni e che possono essere aperti dai tecnici in pochi secondi.
Integrazione con la confezionatrice
E’ possibile integrare le etichettatrici Bizerba direttamente sulle confezionatrici del Gruppo Fabbri in modo da avere tutto il procedimento di confezionamento e di peso-prezzatura tutto in un’unica macchina.

L’integrazione della GLM-Emaxx automac in una confezionatrice consente il confezionamento e la pesoprezzatura di alimenti come carne, salumi, formaggi e verdura direttamente nei supermercati e ridurre così spese di trasporto o la necessità di dover confezionare, pesare ed etichettare manualmente i prodotti.