Il Confezionamento nei Supermercati

Il confezionamento stretch consente di proteggere e conservare i prodotti grazie all’utilizzo di una pellicola di film che viene estesa e avvolta intorno al vassoio che contiene il prodotto o a volte direttamente intorno al vassoio.

Confezionatrice Elixa 14

Questa peculiarità consente all’utilizzatore di confezionare qualunque vassoio o prodotto utilizzando una bobina di film di fascia unica con notevoli vantaggi sia in termini di gestione che di risparmio costi. Questa tecnologia offre i massimi benefici a chi desidera confezionare prodotti con formati molto variabili e ricerca la massima flessibilità.

Le confezionatrici della gamma Elixa hanno una produttività che va da 14 a 35 confezioni al minuto che si adatta a tutte le esigenze di lavorazione.

Clicca qui per vedere la gamma completa delle confezionatrici.

I film di confezionamento sono estremamente brillanti, trasparenti e resistenti. Grazie al caratteristico “effetto memoria”, la confezione mantiene l’iniziale tensione e aspetto, contribuendo ad una perfetta presentazione del prodotto. Il packaging ha una perfetta permeabilità al vapore acqueo e all’ossigeno con conseguente aumento della shelf life del prodotto e riduzione le perdite di peso dovute alla disidratazione. 

I Film Stretch sono disponibili in diversi formati e versioni sia neutri che stampati in modo da poter essere utilizzati anche a fini pubblicitari. Le pellicole sono inoltre provviste della tecnologia anti-fog che permette una perfetta visibilità del prodotto in ogni condizione.

Puoi visualizzare tutta la gamma di pellicole per il confezionamento cliccando qui.

Per maggiori informazioni sul confezionamento e sulla gamma delle confezionatrici automatiche non esitare a contattarci, trovi tutti i nostri recapiti a questo link.